Cosa possiamo fare per fermare la guerra a Gaza?? Un primo passo, forse, è quello di informarci:

http://franceschini.blogautore.repubblica.it/2009/01/08/le-tre-battaglie-di-gaza/

http://guerrillaradio.iobloggo.com/archive.php?eid=1772

http://www.nazioneindiana.com/2009/01/14/israele-boicottaggio-ritiro-degli-investimenti-e-sanzioni/

http://www.danieleluttazzi.it/node/373

Un pensiero su “Gaza

  1. ciao roby,
    ha visto qst video e mi è venuto da piangere, quel pianto strozzato che nn si esprime fino in fondo, non so per che piangevo se per loro o per me; per non aver fatto niente, per aver pensato ormai assuefatta, è l’ ennesima guerra, ma io non c’ entro, io devo vivere la mia vita, perche purtroppo è qst che facciamo tutti, pensiamo a noi, perche è qst che ci insegnano a essere individui competitivi.E se tutti i giorni ci passa davanti la guerra e la morte oramai non la vediamo più, o forse non la vogliamo più vedere, e decidiamo da che parte scierarci, perchè è solo qst che sappiamo fare, giudicare. Non so che a ragione e chi a torto, e francamente non mi interessa perche non sono disposta ad accettare che qualcuno muoia perchè qualcun’altro ha ragione, ma mi rendo conto che siamo solo carne da macello e che siamo ancora vivi perche siamo nati in una parte fortunata del mondo; noi possiamo dire di vivere, ma loro ? quella non è vita, come diceva qualcuno, sono solo cadaveri che camminano. Lo so che qst è un commento emotivo e non c’ entra niente con l’ informazione e se vuoi poi anche non pubblicarlo mi basta averlo scritto.
    ciao

Rispondi

